News

Wir werden mit unserer Erfahrung in der Drehbearbeitung auf der Hannover Messe sein

Drehbearbeitung

Vom 23 bis 27 April wird GMG Meccanica mit dem Consortium Italian Technology in der größten Messe der Welt, der Hannover Messe, sein.

CIT repräsentiert ein Netzwerk von Unternehmen, die auf Hochtechnologie, Feinmechanik durch CNC Frästeile und Drehbearbeitung, Zulieferung und Bearbeitung von Motorteilen, Hydroforming,

Meccanica di precisione: come realizzare una lavorazione a regola d’arte

meccanica di precisione

Nella nostra officina di Castiglione Torinese ci occupiamo di meccanica di precisione e lo facciamo da tanti anni con le migliori tecniche e i più efficienti strumenti. Conosciamo molto bene il settore e vogliamo qui presentarvi alcuni “segreti” per ottenere lavorazioni dei metalli a regola d’arte. Quando cercate un’azienda che si occupi di lavorazioni meccaniche di precisione, considerate anche il suo processo produttivo, che deve essere efficace ed efficiente come quello messo a punto da GMG Meccanica.

 

Fresatura CNC per metalli e alluminio: migliora il tuo ciclo produttivo con GMGMeccanica

fresatura CNC

 

Ci sono diversi metodi per effettuare le lavorazioni meccaniche dei metalli e tra i migliori possiamo annoverare la fresatura CNC che permette di modellare, rifilare ed eliminare i residui di lavorazione con estrema precisione.

La fresatura a controllo numerico permette di rendere il ciclo produttivo economico, veloce e versatile, in quanto i metalli e le leghe di alluminio possono essere lavorati in forme diverse. Per questo la nostra azienda offre lavorazioni con fresatrici di ottima fattura ed efficienti.

GMG: c'è anche il trattamento termico dei metalli nelle lavorazioni dell’officina per la tornitura a Torino

Il trattamento termico dei metalli consente di modificare le proprietà strutturali e meccaniche dei metalli mediante il calore. Per lavorazioni complesse su determinati componenti l’officina per la tornitura di Torino GMG offre ai suoi clienti lavorazioni in conto terzi a ciclo completo, realizzando anche il trattamento termico di superficie dei metalli, qualora richiesto. Nel processo del trattamento termico si possono individuare tre fasi principali; il riscaldo, la permanenza e il raffreddamento.

Tornitura dei metalli: le microlesioni che minano la resistenza dei componenti

La fatica è il fenomeno meccanico che determina il 90% delle rotture nei pezzi meccanici; nella tornitura dei metalli è indispensabile tener conto delle resistenze e della capacità di sopportazione dei carichi delle diverse tipologie di metalli.

Le lavorazioni meccaniche di precisione dei torni DMG Mori

Per un’azienda che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione il parco dei propri macchinari permette di misurare immediatamente il grado delle proprie lavorazioni.

GMG: l’osservanza dei protocolli di produzione nelle lavorazioni meccaniche conto terzi

Fresatura CNC: cos’è e a cosa serve

La lavorazione meccanica che consente di modellare in forme complesse, rifilare pezzi in vari materiali e asportare residui di lavorazione viene chiamata fresatura, un processo che prende vita grazie a macchinine utensili quali fresatrici o centri di lavoro.

Questo tipo di lavorazione richiede la rotazione di un utensile pluritagliente a geometria definita su un mandrino e la movimentazione contemporanea di assi motorizzati.

Seiten

Newsfeed der Startseite abonnieren
Go to top